Manutenzione e assistenza impianto fotovoltaico industriale

Per il settore industriale, mantenere l’impianto fotovoltaico in perfetta efficienza significa garantirsi nel tempo la massima produzione di energia ed un miglior ammortamento dell’investimento.
I costi necessari per la manutenzione ordinaria sono veramente irrilevanti se confrontata alla maggiore resa energetica dell’impianto fotovoltaico. Il canone di manutenzione avrà così un ritorno economico, anche grazie alla maggiore e migliore durata nel tempo dell’impianto stesso.

Punto essenziale nella manutenzione è la pulizia dei moduli con acqua demineralizzata, con l’obiettivo di eliminare tutti gli effetti negativi dello sporco causato da polveri, smog e precipitazioni organiche naturali.
La pulizia è fondamentale per mantenere la produttività del sistema al massimo.
Nel caso in cui non venga eseguita la manutenzione ordinaria si potrà verificare una perdita progressiva di produttività, arrivando in alcuni casi a perdite anche superiori al 30%.

Noi di Orteschi offriamo inoltre un servizio di telegestione remota del tuo impianto.
Con questo sistema tutte le variabili principali dell’impianto fotovoltaico vengono acquisite in tempo reale, ed inviate alla nostra postazione PC dedicata alla supervisione. In questo modo riusciamo ad individuare eventuali malfunzionamenti o guasti dell’impianto in maniera quasi istantanea e, se necessario, far intervenire tempestivamente i nostri tecnici specializzati per ripristinare l’impianto, mantenendo così la produzione negli standard da progetto.

Add Comment