Il climatizzatore è uno dei migliori investimenti per la tua casa. Ti aiuterà a creare un ambiente piacevole e salutare durante tutto l’anno e potrai anche migliorare la qualità dell’aria che respiri, perché svolge importanti funzioni. Ti aiutiamo a scegliere un condizionatore fisso o portatile adatto per la tua casa.
Perché acquistare un climatizzatore?
regolare la temperatura di casa sia in estate che in inverno: esatto, il condizionatore non serve solo in estate! Anche nelle mezze stagioni è la soluzione ideale per scaldare la casa.
- filtrare e purificare l’aria che respiri: lascia fuori dalla finestra inquinamento e polveri sottili! I nostri condizionatori sono dotati di filtri che purificano l’aria che respiri, eliminando i cattivi odori, batteri e polveri.
- mantenere il livello ottimale di umidità: spesso non calcolato, il grado di umidità è un elemento fondamentale del benessere in casa e deve sempre essere compreso tra il 40% e il 60%. Oltre questo intervallo, ti fa sentire di più sia il caldo sia il freddo.
Condizionatore: come scegliere
I nostri climatizzatori sono anche pompa di calore e inverter:
- pompa di calore: grazie a questa tecnologia il condizionatore non serve solo per raffreddare d’estate ma anche per riscaldare in inverno. Questa funzione è particolarmente utile nelle mezze stagioni e per chi non ha un riscaldamento autonomo.
- inverter: adegua la potenza all’effettiva necessità e riduce i cicli di accensione e di spegnimento, favorendo un abbattimento dei consumi, una maggiore durata dell’apparecchio e un risparmio energetico superiore al 30% rispetti ai vecchi climatizzatori On / Off.
Condizionatore: affidati a Orteschi Group
L’installazione e la manutenzione programmata di un climatizzatore devono essere fatti da un esperto.
I nostri tecnici sono sempre a disposizione per un sopralluogo, un preventivo e per posare il tuo climatizzatore.